ICDL Online Collaboration
DESCRIZIONE
Questo modulo illustra i concetti e le competenze relative all'installazione e all' uso di strumenti di collaborazione online, come ad esempio applicazioni di produttività, calendari, interattività in ambito social, web meeting, ambienti di apprendimento e tecnologia mobile.
Gli strumenti e i servizi di collaborazione apportano molti vantaggi in termini di produttività che andranno a vantaggio anche dei lavoratori nella stessa sede.
DETTAGLI ESAME
- Accessibile se in possesso della Skills Card ICDL
- Numero di domande: 36
- Durata max: 45 minuti
- Soglia di superamento: 75%
- Numero di risposte esatte minime per superare l’esame (valida per tutti i moduli): 27/36
- Lingua: Italiano
- Erogazione: ATLAS in simulazione
- Software suite: Windows 10 – Office 2016 – Google Chrome e Gmail
DESTINATARI
L'esame è destinato ai candidati che desiderano apprendere le conoscenze teoriche e pratiche per iniziare a utilizzare le più importanti applicazioni per la collaborazione online, utili per svolgere molte attività quotidiane richieste a scuola e sul posto di lavoro.
Il superamento della prova prevede la registrazione automatica nel proprio "libretto scolastico" digitale dell'esame, il quale concorre all'acquisizione dell'Attestato di Certificazione ICDL FULL STANDARD (Accreditata da ACCREDIA) rilasciata da AICA, accettata come credito formativo negli esami di stato per il diploma di maturità e grazie alla quale vengono riconosciuti punteggi a concorsi.
Online
Remoto (online)
Disponibile qui:
Calendario delle sessioni d'esame
Note:
L'acquisto dell'esame dà diritto a un Codice di studio "MiCertifico", che permette l'accesso al materiale di preparazione.