PER TUTTI

Vivere il mondo digitale

VAI AL CATALOGO CORSI

CERTIFICA LE TUE COMPETENZE

Le Digital Skills sono alla base di ogni professione e certificarle è
essenziale per poter raggiungere i tuoi obiettivi

VAI AL CATALOGO ESAMI

DEDICATO AI DOCENTI

Per affrontare una scuola ogni giorno più digitale

VAI AL CATALOGO CORSI PER I DOCENTI

BEAMAT Per Tutti - Formazione DigComp 2.2

Che tu sia uno studente, un docente o un semplice cittadino, i corsi di formazione appartenenti alla nostra divisione Formazione DigComp 2.2 - “PER TUTTI” - rappresentano la soluzione ideale per integrarsi perfettamente all'interno dell'attuale società digitale!

Si spazia dalle conoscenze basilari (come il saper usare un computer) alle competenze più specifiche e avanzate (come quelle relative all’utilizzo di determinate applicazioni e software), utili per poter cogliere i vantaggi e affrontare al contempo anche i rischi e le problematiche di questa realtà in continua evoluzione.

Con la nascita di questo progetto formativo, abbiamo accolto la sfida di iniziare a tener traccia della crescita digitale dei cittadini, degli insegnanti e degli studenti, impegnandoci verso le più recenti disposizioni europee nell’ambito della formazione, con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di un mondo e di una scuola che porti avanti il “digitale senza se e senza ma”. Un digitale per l’accessibilità, l’inclusione e l’informazione.

I corsi di Beamat sono fedeli al Framework DigComp 2.2 (Il Quadro delle Competenze Digitali per i Cittadini) il quale svolge un ruolo centrale per raggiungere gli obiettivi ambiziosi dell’UE che riguardano l’aggiornamento digitale dell’intera popolazione e lo sviluppo di un certificato europeo delle competenze digitali attraverso l’istruzione. 

Allenamento e apprendimento pratico e collaborativo sono alla base dei corsi, che appoggiano inoltre su una selezione di docenti di grande esperienza negli argomenti trattati e vertono sulla specificità. L'elevato profilo dei docenti, la presenza di tutor ed il ristretto numero di discenti assicurano lo svolgimento dei corsi in modo interattivo e con continui riferimenti agli aspetti operativi. 

Beamat offre quindi novità e sfide stimolanti attraverso nuove modalità, livelli di apprendimento e progetti formativi innovativi in grado di motivare i cittadini e metterli a confronto con le nuove tecnologie e le nuove metodologie formative. L'obiettivo è quello di sostenere la transizione digitale nella didattica e nell'organizzazione scolastica e il potenziamento delle competenze STEM, in coerenza con i quadri di riferimento europei per le competenze digitali DigComp 2.2 e DigCompEdu.

LE NOSTRE QUALIFICHE

This image for Image Layouts addon
This image for Image Layouts addon
This image for Image Layouts addon