Competenze informatiche di base sull'uso del computer

DESCRIZIONE

Che tu sia uno studente, un lavoratore o un semplice cittadino, questo corso di formazione è la soluzione ideale per integrarsi perfettamente all'interno dell'attuale società digitale e ottenere al contempo una certificazione (Patente europea del computer ECDL/ICDL, riconosciuta nei concorsi) in grado di qualificare e dare valore al tuo curriculum! 42 ore di lezione totali, inclusive di attività pratiche, per favorire il possesso delle competenze informatiche di base, che si identificano con la capacità di operare al personal computer con le applicazioni più diffuse e la conoscenza essenziale della tecnologia dell'informazione (IT) a livello di utente generico.

 

OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO

L'obiettivo principale del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per acquisire la padronanza dei principali strumenti base dell'informatica, sfruttando e godendo dunque dei privilegi e delle comodità - con consapevolezza e in piena sicurezza - dell'Informatica.

Ciò include anche l'imparare a operare con i programmi maggiormente utilizzati sia in ambito lavorativo che in ambito scolastico o personale; programmi che normalmente vengono definiti come strumenti di "Informatica Individuale".

 

DESTINATARI

Questo corso è rivolto ai cittadini, agli studenti e ai lavoratori delle più diverse estrazioni culturali e di tutte le età che desiderano apprendere, potenziare e approfondire - ma anche certificare -  le proprie competenze e abilità nell'uso del personal computer. 

Il corso inoltre consente di acquisire la preparazione necessaria per sostenere gli esami della Patente Europea del Computer (ICDL/ECDL) e ottenere dunque la Certificazione AICA - ICDL FULL STANDARD.

 

ATTESTAZIONE E CERTIFICAZIONE
 

L'attestato di partecipazione al corso prova le competenze e le abilità di base relative all'utilizzo del computer e delle sue applicazioni, acquisite dal partecipante.

Il candidato ha inoltre la possibilità di iscriversi e partecipare alle prove d'esame dei moduli ICDL che compongono la Certificazione altamente riconosciuta ICDL FULL STANDARD (Accreditata da ACCREDIA) rilasciata da AICA, per acquisire dunque la Patente Europea del Computer (ICDL/ECDL) accettata come credito formativo negli esami di stato per il diploma di maturità e grazie alla quale vengono riconosciuti punteggi a concorsi.

BCBC1
Carmen Genovese
42 ore
Aula/Online
remoto-frontale

Disponibile qui:

Programma Didattico

Curriculum Docente

Syllabus della certificazione

Note:

Il Corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 5 partecipanti.


€ 420,00 IVA incl