Image Editing - software suite: Photoshop o GIMP

DESCRIZIONE

Dagli anni ottanta la fotografia digitale ha avuto uno sviluppo sempre crescente grazie alla tecnologia, che ha reso via via più performanti le prestazioni di fotocamere digitali (applicate anche ai cellulari), computer, scanner.
La disponibilità immediata delle immagini e la possibilità della loro elaborazione sul computer hanno semplificato per i fotografi il lavoro permettendo inoltre numerose nuove applicazioni. L'elaborazione digitale delle immagini è un processo ormai alla portata di tutti, grazie a programmi di editing e/o fotoritocco che permettono di ritoccare, modificare, trasferire ed archiviare immagini digitali sul computer di casa propria.

 

OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO

Questo corso di formazione consente ai partecipanti di:

- Comprendere i concetti principali di utilizzo di immagini digitali; conoscere le opzioni di formato grafico e concetti di colore.

- Aprire un'immagine esistente; salvare l'immagine in diversi formati; impostare le opzioni del file dell'immagine.

- Utilizzare le opzioni dell'applicazione per migliorare la produttività, come ad esempio la visualizzazione di barre degli strumenti e le tavolozze.

- Acquisire e salvare un'immagine, utilizzare i vari strumenti di selezione; manipolare le immagini.

- Creare e utilizzare i livelli, lavorare con i testi, utilizzare gli effetti e filtri; utilizzare strumenti di disegno e gestione dei colori.

- Preparare le immagini per la stampa o la pubblicazione.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di avvicinarsi al fotoritocco con software standard per l’elaborazione delle immagini nel mondo della grafica (come Photoshop e altri simili).

 

ATTESTAZIONE E CERTIFICAZIONE
 

Il corso, inoltre, consente di acquisire la preparazione necessaria per sostenere l'esame del modulo di certificazione ICDL Image Editing.

8 ore
Aula/Online
Lezioni frontali

Disponibile qui:

Programma Didattico

Esame di certificazione ICDL

Syllabus della certificazione

 

Note:

Il Corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 5 partecipanti.


€ 122,00 IVA incl